Rinnovata la partnership fra XAOS e Festa del Cinema di Roma. Diverse le attività di collaborzione. Voto popolare, Applicazioni Smartphone e Digitale Marketing innanzi tutto.

App Store: https://itunes.apple.com/it/app/roma-film-festival/id326299381?mt=8
GooglePlay: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.xaos.romafilmfestival.android

 

Per il secondo anno consecutivo, il Festa del Cinema di Roma rende il pubblico protagonista e “giudice” delle pellicole in concorso, implementando il voto popolare attraverso un sistema informatico apposito realizzato da XAOS.it per rendere l’evento sempre più accessibile.

Si tratta di un sistema innovativo che consentirà di votare e giudicare i film attraverso tutti i supporti smart, un web point interno all’Auditorium Parco della Musica, e una nuova interfaccia di facile fruizione.

Tutto affidato a XAOS che ha già sviluppato nell’ultimo anno app in top download come ParkAppy – sistema di pagamento delle strisce blu attivo a Roma e Torino – e si conferma leader del settore per design informatico, accessibilità, contenuti e innovazione.

L’innovazione per il Festa del Cinema di Roma, dal 16 al 24 ottobre, passa anche attraverso il marketing digitale, quest’anno sviluppato in collaborazione con HF4 e Social Scanner.

“Grazie alle nuove soluzioni di marketing digitale” ha dichiarato Marco Del Bene,  head marketing e strategia di XAOS, “siamo contenti di rinnovare il nostro supporto al Festa del Cinema di Roma contribuendo anche quest’anno con energia e con due nuove killer application del mondo del marketing digitale: HF4 e Social Scanner. Le abbiamo già testate in alcuni progetti cittadini quest’estate, e la Festa del Cinema sarà la prova del nove”.

La piattaforma e i sistemi di voto sono realizzati da XAOS.it, editore di Funweek.it, testata giornalistica dedicata al mondo dell’intrattenimento.

Proprio grazie a Funweek le applicazioni smartphone, altre alle funzionalità voto, metteranno a disposizione del pubblico e degli addetti ai lavori programma, video e approfondimenti direttamente dal red carpet.

L’app è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5 e successivi, Smartphone Android con OS 2.2 e successivi.