Il Festival Internazionale del Film di Roma 2013

Cinema 2.0…in mobilità!

Arriva ROMA FILM FESTIVAL, l’App Smartphone del Festival del Film di Roma, e il Cinema si fa in mobilità: programma, promozioni, glamour e dirette dal Red Carpet

Con il 2013, il Festival internazionale del Film di Roma (8 – 17 novembre, Auditorium Parco della Musica) si fa sempre più interattivo e 2.0 proponendo un’applicazione smartphone interamente dedicata: ROMA FILM FESTIVAL.

Appassionati, addetti ai lavori, giornalisti, curiosi e spettatori potranno così seguire in mobilità lo svolgimento di questa edizione, attraverso video e approfondimenti, appuntamenti, interviste e una vera e propria finestra interattiva aperta 24 ore su 24 su uno dei più autorevoli festival europei. Sviluppato da XAOS system, partner ufficiale del festival, l’applicazione diventa per la prima volta uno strumento in grado di unire il lato ludico del festival a quello professionale, offrendo all’utente risorse molteplici e preziose: dalprogramma definitivo aggiornato in tempo reale, all’area news, fino ad arrivare a esclusive promozioni e last minute destinati a tutti gli utenti dell’app.

Un’applicazione gratuita dedicata agli addetti ai lavori, quindi, ma anche a chi dell’evento ama vivere in risvolti più glamour e divertenti che verranno raccontati con approfondimenti dinamici, interviste ai protagonisti e l’immancabile  diretta dal red carpet, uno dei momenti più attesi e partecipati. Il tutto seguito in diretta da Funweek.it, protagonista del web italiano per il mondo dell’intrattenimento. Inoltre, tutte le applicazioni sono dotate di sistema di notifiche push che consentiranno agli utenti di essere informati in tempo reale su scoop, cambi di programma, promozioni e avvenimenti.

“È la prima volta che un festival conquista e sfrutta in modo così massiccio le risorse che offrono le nuove tecnologie in mobilità ha dichiarato Marco Del Bene Dir. Xaos e Funweek. “Si tratta di una nuova spinta obbligata per il cinema in un momento di crisi, un’occasione per aggiornarsi e affacciarsi su nuovi mondi, andando a coinvolgere altre fasce e nuove generazioni di utenti più Smart e meno da grande schermo,stuzzicandone ulteriormente  la curiosità e sfruttando al massimo ciò che oggi offre il 2.0. Una sfida che non si può non vivere in un’ottica di rinnovamento e prospettiva futura”.

XAOS system nel  2012 e nel 2013 ha vinto il Primo Premio nel Mobile APP Awards (concorso è indetto dal Politecnico di Milano e Smau dedicato al mondo delle applicazioni Smartphone) nelle categorie miglior marketing e soluzione più innovativa.

 L’app ROMA FILM FESTIVAL è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5 e successivi, Smartphone Android con OS 2.2 e successivi.

Per info: www.funweek.it/app-roma-film-fest

Presentata da Funweek App Farm – Sviluppata da XAOS systems srl http://www.xaos.it

App Store: clicca qui
GooglePlay:
 clicca qui

Ufficio Stampa: Marta Volterra marta.volterra@gmail.com 340.96.900.12